FACTS ABOUT ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO REVEALED

Facts About Italiani in carcere all’estero Revealed

Facts About Italiani in carcere all’estero Revealed

Blog Article



Dopodiché sono stati rinchiusi 9 mesi in una stanza di 30 metri quadrati con altri 24 detenuti, tra topi, scarafaggi e un buco for each terra appear wc, sempre intasato. Hanno subito aggressioni, minacce coi coltelli e torture psicologiche» prosegue la mamma di Filippo. «Ora sono in un altro carcere e chiederemo il trasferimento in Italia, for each scontare la pena vicino a casa. Quindi faremo ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo». I debiti for each assistere i figli all’estero

L'avvocato italiano dello studio legale internazionale di Catania vanta una conoscenza approfondita delle leggi italiane e internazionali. Questa competenza gli consente di assistere i clienti sia in ambito nazionale che internazionale, offrendo una consulenza legale completa e personalizzata.

Qualcuno ce l’ha fatta a liberarsene, di quelle catene. Per esempio, Amina Milo detenuta per 113 giorni in un carcere del Kazakistan per traffico di droga e poi prosciolta. Il 29 novembre 2023 ha potuto riabbracciare la sua famiglia a Lecce. Ma ci sono quelli che non sono tornati e non torneranno più. Simone Renda, bancario pugliese, torturato a morte in un carcere messicano a Playa del Carmen. Oppure Claudio Castagnetta, partito dalla Sicilia e morto con la testa fracassata in un penitenziario canadese senza che nessuno abbia mai capito perché.

su Ilaria Salis aveva affermato: “L’Italia non ha una buona reputazione per quanto riguarda il principio del ‘pacta sunt servanda’ ricordiamo il caso di Silvia Baraldini, estradata dagli United states con la solenne promessa che avrebbe finito di scontare i forty three anni inflitti.

Si avvisa la spettabile clientela e il pubblico che sono point out rilevate numerose comunicazioni fraudolente inviate da un individuo che […]

Ha conseguito specifici riconoscimenti accademici nelle materie di diritto penale sostanziale e processuale ove si contraddistinguono le sue abilità professionali.

In un’intervista pubblicata il 7 febbraio dal Corriere della Sera, get more info il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha parlato del caso di Ilaria Salis, l’insegnante italiana che da quasi un anno è detenuta in un carcere di Budapest, in Ungheria, con l’accusa di aver aggredito un gruppo di neonazisti.

Puoi fare ricerche on the net o chiedere raccomandazioni a conoscenti o amici che potrebbero aver affrontato situazioni simili. Assicurati di contattare l'avvocato per chiarire la tua situazione e for every assicurarti che possa fornire assistenza legale in Italia nonostante la tua residenza a Dublino.

Ogni avvocato è altamente qualificato e ha una vasta esperienza nel campo legale, garantendo una consulenza professionale e competente. Siamo in grado di fornire un supporto legale personalizzato e di qualità for each aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi legali.

"L'avvocato romeno che ho sentito al telefono oggi – ha dichiarato la 55enne – ha chiesto un incontro con la direzione dell'istituto, ma abbiamo chiesto anche la presenza dei rappresentanti della nostra ambasciata dalla quale attendiamo risposta".

Il Dr. Vincenzo Lerusce rappresenta una delle principali determine nazionali ed internazionali di advertising e electronic expert all’interno del settore legale.

ILARIA SALIS/one Ilaria Salis è una 39enne milanese che get more info si trova in carcere a Budapest da quasi un anno: è accusata di aver aggredito because of estremisti di destra nella capitale ungherese.

Ci sono, poi, Paesi con rigide norme contro l’immigrazione clandestina, dove gli italiani non solo rischiano di essere espulsi, ma rischiano l’incriminazione proprio come avviene nei nostri confini in esecuzione della legge 94 del 2009.

Iscriviti alle newsletter Online video di Italia Professional Palestina in presidio davanti al Politecnico di Torino Blitz contro i femminicidi a Roma, vernice rossa alla Rai Volontari restaurano guglia a Napoli e vandali ci giocano a tris Trekking "self guided" negli angoli piu' belli delle Dolomiti Sabbadini "Le donne devono poter fare i figli che desiderano" Piantedosi: intelligenza artificiale per gestire flussi migratori e per prevedere crimini in citta' Sgozza e decapita il fratello, poi chiama i carabinieri Sfruttamento della prostituzione, blitz in 27 province e seven here arresti

Report this page